Guardaroba e Lavanderia
Servizio che permette di avere sempre a disposizione biancheria pulita per la camera e il bagno e lavaggio della biancheria ed indumenti personali
Al fine di assicurare un servizio di qualità, l’ASP ha sviluppato un progetto per la gestione degli indumenti personali degli utenti in RSA e RA al fine di garantire la rintracciabilità degli indumenti personali in ogni fase del processo di lavanderia guardaroba.
All’ingresso in RSA, l’utente deve avere a disposizione un corredo minimo di biancheria necessario a garantire le sostituzioni giornaliere o periodiche sia per i mesi estivi sia per i mesi invernali. La famiglia può provvedere direttamente al lavaggio degli indumenti personali e, in questo caso, la biancheria sporca deve essere ritirata tutti i giorni. In alternativa può essere delegata la struttura, in questo caso, i tessuti degli indumenti dovranno essere conformi alle indicazioni fornite dal servizio di lavanderia.
Ogni indumento personale in entrambi i casi sarà contrassegnato con il nome e cognome e RSA ospitante che sarà apposto dal personale di guardaroba al momento della consegna degli indumenti, precedentemente all’ingresso in struttura.
Il lavaggio e la stiratura di tutta la biancheria del letto (lenzuola, federe, coperte e copriletto) è affidata ad una ditta esterna.
Il cambio completo del letto è assicurato con frequenza settimanale e comunque all’occorrenza.