Ristorazione
Servizio di somministrazione pasti effettuato oltre che per i propri ospiti anche per clienti esterni
Il menù adottato dall’ASP e proposto alle RSA è stato predisposto da un nutrizionista.
La preparazione di piatti viene effettuata con la massima cura, con prodotti di qualità forniti da ditte specializzate nel settore. Un manuale di autocontrollo per l’igiene alimentare, così come previsto dalle normative europee in materia, regola le attività del personale di cucina nelle varie fasi di produzione e il personale delle RSA e RA nella fase di distribuzione dei pasti.
Periodicamente i menù vengono variati, in modo da offrire un servizio sempre aggiornato e piacevole.
Il menù settimanale viene esposto nelle sale da pranzo. Gli utenti ogni giorno, possono scegliere fra il piatto del giorno e almeno altre 3 alternative per i primi piatti, 5 alternative per il secondo piatto, 3 alternative per i contorni.
Il personale si occuperà giornalmente di richiedere agli utenti le loro preferenze al fine di predisporre l’ordine dei vari piatti alla cucina.
Il menù è di norma servito nelle sale da pranzo, ma agli utenti, che per motivi di salute non possono consumare i pasti in sala, è assicurato il servizio in camera.
L’ASP si è impegna a portare avanti obiettivi di qualità al fine di raggiungere un miglioramento del gradimento del servizio di ristorazione.
- la varietà stagionali
- le preferenze espresse dai residenti
- le patologie dell’utente
- le festività e le occasioni speciali
- prima colazione alle ore 8.30
- pranzo alle ore 12.00
- merenda alle ore 15.30
- cena alle ore 18.30 – nel periodo estivo 19,00